Gemelli

Dvidha – diviso in due

«Quel signore supremo, avendo dimorato in quell’uovo per un anno, lui stesso, con il suo stesso pensiero, spezzò quell’uovo in due parti.» (Manusmriti, 1.12). 

Bisogna tenere conto che il verso di riferisce a Brahma. Quindi l’anno in questione è un anno di Brahma (un tempo lunghissimo!) e soprattuto l’uovo si è rotto col pensiero, ma perché in realtà era  ormai maturo per aprirsi da solo. 

In agosto si profilano due opzioni per te, Gemelli, a seconda di come hai covato il tuo uovo nel mese di luglio. 1.Se è stato, come avevo scritto, un bel mese per l’amore, in agosto potresti ancora volertelo godere, mettendo finalmente i bisogni emozionali e spirituali avanti a tutto. Unico rischio è qualche ramanzina quando verso fine mese ti verrà richiesto di tornare con la testa sul lavoro, mentre tu sei ancora nelle nuvole. 2. Se ancora annaspi in campo sentimentale, potresti aver dato spazio a una vena arrogante e cinica arrivando a fine mese più acido, con il battibecco pronto per ogni osservazione che ti viene fatta.

IN PRATICA  

Gemelli Agosto 2019

Pasa-āsana, posizione del nodo. 

Torna un momento nell’uovo e guarda il lato destro e sinistro. In fondo non è così comodo stare raggomitolati in se stessi. Perché non aprirsi allora a chi ti è accanto? 

Prova la posizione almeno tre volte alla settimana, arriva a mantenerla un minuto per lato. 

Esercizio di consapevolezza: 

Per tre settimane annota tutte le volte che trovi “disturbante” una frase che ti viene detta o un cenno che ti viene fatto. Annota anche l’emozione che ha suscitato in te. Nella quarta settimana analizza tutte le note. Vedi se hanno qualcosa in comune e se e come differiscono le tue emozioni/reazioni. 

Mantra del mese: 

«Armonia tra le parti».