24 NOVEMBRE 2019 – PONTEDERA (PI)

Il corpo psichico:

gli āsana per migliorare il rapporto

con se stessi e con gli altri 

SEMINARI PRATICI

DI HATHA-YOGA

 

DOMENICA 24 NOVEMBRE

 

Dalle 9.30 alle 12.30

L’INCONSCIO: CERCARE NEL PROFONDO

Dalle 14.30 alle 17.30

Le relazioni – crescere grazie agli altri

 

Una postura rivela sempre qualcosa della persona. Se si unisce la forza simbolica delle posizioni yoga agli archetipi del corpo, che sono alla base della psicosomatica, si possono avere interessanti intuizioni rispetto gli aspetti profondi della propria personalità.

Nei due seminari proposti gli āsana sono combinati in una sequenza tale da creare un vero e proprio viaggio all’interno di se stessi. Nel primo, al mattino, l’indagine si concentrerà sul rapporto con se stessi, i propri limiti, paure, desideri profondi e potenzialità. Al pomeriggio, invece, l’attenzione si sposterà sulle relazioni, percorrendo la storia personale del rapporto con gli altri, per capire quanto e come questo abbia inciso nel renderci le persone che siamo oggi.

«Mettere in atto un âsana significa ricostruire in una figura una rappresentazione archetipale, che, per effetto del suo simbolismo eserciterà sulla psiche un’influenza catartica, contribuirà cioè a liberare da paure e memorie dolorose sepolte nella parte più profonda dell’inconscio» (Gilda Giannoni, Yoga, dall’Armonia alla Gioia).
Durata dei seminari: 3h – dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30

È possibile partecipare al solo seminario del mattino, a quello del pomeriggio o a entrambi.

È necessaria la prenotazione.

Presso PONTEDERA DANZA Via T.Romagnola 205, Pontedera (PI)

Per info e prenotazioni: info@verdeloto.it; info@gildagiannoni.com