19 OTTOBRE – VERONA

Archetipi divini: 

gli Dei Dentro l’Uomo

SEMINARIO PRATICO

DI HATHA-YOGA 

SABATO 19 OTTOBRE

ORE 15.00

 

Dopo il piacevole incontro sulle Dee dentro le Donne, proponiamo con la Dott.ssa Erica Perbellini, psicologa e psicoterapeuta, ancora un incontro sugli archetipi divini indirizzato stavolta agli uomini. Entrambi i workshop traggono ispirazione dai famosi libri di Jean S. Bolen, di cui abbiamo mantenuto fedelmente i titoli come nomi delle due lezioni: Le dee dentro la donna Gli dei dentro l’uomo.

La pratica yoga sarà improntata sugli archetipi del maschile e arricchita dagli interventi della dott.ssa Perbellini. Il percorso sarà volto all’esperienza delle varie divinità come parti intrinseche di sé, per comprendere la propria natura e le proprie tendenze, per poi mirare all’integrazione delle parti. L’incontro può costituire motivo di interesse sia per gli uomini che per le donne per conoscere se stessi e comprendere meglio l’altro sesso.

«Gli archetipi possono essere paragonati alle “impronte genetiche” contenute nei semi. La crescita del seme dipende dal suolo e dalle condizioni climatiche, dalla presenza o dall’assenza di certe sostanze nutritive, dalla cura o dalla trascuratezza dei giardinieri, dalle dimensioni e dalla profondità del contenitore e dalla robustezza di quella varietà di seme». (Jean S. Bolen, Le dee dentro la donna).

 

Durata del seminario: 2h e 30 min – dalle 15.00 alle 17.30 
Posti limitati. È gradita la prenotazione.
Il seminario si terrà presso la sala Combonifem alla
in Via Monte Ortigara.
Il 15% del ricavato sarà devoluto alla Suore Missionarie Comboniane

Per iscrizioni e prenotazioni: info@gildagiannoni.com